mercoledì 16 ottobre 2019

Festa Celtica a Grazzano Visconti

I celti avevano una cultura molto particolare, sorta nel nord Europa tra il 750 ed il 12 a.C. Inizialmente nessuno si riferiva a loro chiamandoli celti, infatti questo termine è una moderna invenzione per descrivere la collettività di tribù che vivevano in quelle zone durante l’Età del Ferro.
Per questi popoli la simbologia aveva un potere incredibile e influiva enormemente sulle loro vite. Attraverso i simboli, i celti raccontavano storie o trasmettevano credenze religiose, ricevevano forza, fertilità o protezione. Grazie ai racconti di bardi e cantastorie, le origini di questi simboli sono arrivati fino ai nostri giorni.
Per onorare questa antichissima popolazione magica, Grazzano Visconti ospiterà la prima edizione del Celtic Fest.
Verrete accompagnati dal suono ipnotico delle cornamuse.
Verrete ammaliati dalla bellezza delle nostre streghe pagane della compagnia Arcani Estensi (foto di copertina): spetterà poi a voi scoprire se buone o malefiche.
Vichingi possenti passeggeranno per tutto il borgo alla ricerca di nuove anime coraggiose da iniziare alle loro arti bellicose.
Artigiani da tutto il mondo esporranno i loro rari e unici manufatti per allietare i vostri sensi e le vostre tasche.
È sempre stato vostro recondito desiderio sposare la persona amata sotto un manto di stelle con un romantico rito pagano? Un autentico druido realizzerà il vostro sogno. 
Danzatrici provenienti dell'antica terra di Merlino vi intratterrano con le loro mistiche danze.
Risaputo è che l'uomo ha da sempre cercato premonizioni e chiaroveggenze: tarocchi e rune antiche verranno letti da maghi e cartomanti a chi avrà l'audacia di voler conoscere il proprio futuro. 
Per concludere la serata dalle 21:00 musica folk: le Mosche Di Velluto Grigio ci accompagneranno fino a notte fonda, tra fiumi di idromele e ippocrasso.
E ancora dolci irlandesi, bevande ancestrali e succo di zucca per i più piccini. 
Sempre per i più piccoli trucca bimbi a tema, letture celtiche e medievali presso la Libreria Saphira con animazione e per finire caccia a gnomi e folletti per tutto il Borgo.
Per chi lo desidera, sarà molto apprezzato il vestito a tema.
L'evento si svolgerà all'interno della Corte Vecchia, illuminata solo da torce e candele. Possibilità di cenare al nostro punto ristoro con pizze, focacce, piadine e crepes salate.
Gli organizzatori consigliano a chi volesse cenare presso i ristoranti del Borgo, di prenotare con largo anticipo non essendo noi responsabili del servizio ristorazione. 
Per chi volesse, possibilità di pranzo al sacco in area picnic attrezzata. 
INGRESSO GRATUITO







Nessun commento:

Posta un commento