lunedì 23 aprile 2018

25 aprile al Pizzighettone Fantasy




Ecco cosa troverete il 25 aprile alla Città Murata di Pizzighettone, in provincia di Cremona, 
a 25 chilometri circa da Soncino.

  • Oltre 100 banchi e botteghe suddivise in diverse aree tematiche.
  • Oltre 250 personaggi in costume.
  • Centinaia di personaggi fantastici e decine di spettacoli e animazioni.
  • Mostre collaterali, laboratori didattici e tavoli di gioco.
  • Esibizioni di falchi e aquile.
  • Giochi equestri.
  • Taverne e locande.
… e molto altro ancora.
La Manifestazione Soncino Fantasy, svolta per anni alla Rocca di Soncino, per l’edizione 2018verrà trasferita a Pizzighettone.
La Città Murata di Pizzighettone, è in provincia di Cremona, a 25 chilometri circa da Soncino.
Tutte le caratteristiche generali della Manifestazione rimarranno invariate.
La nuova Manifestazione, si svolgerà nel Fossato e nelle 34 Casematte Quattrocentesche (con le sale coperte). In caso di maltempo le aree coperte potranno ospitare comodamente tutti i visitatori.
L’edizione 2018 sarà dedicata ai due temi classici: Il Signore degli Anelli™ e Lo Hobbit™ (come è sempre stato in tutti questi anni).
E NATURALMENTE "LE CRONACHE DEI CINQUE REGNI"


Come arrivare

Pizzighettone, borgo di confine situato a presidio del corso inferiore dell'Adda, è un punto obbligato di passaggio sulle direttrici Cremona-Lodi-Milano e Cremona-Pavia.
Il collegamento viario principale è rappresentato dall'ex S.S.234 Codognese: lungo quest'asse Cremona dista 21 Km., Lodi 31 Km, Pavia 50 Km. Inoltre, attraverso la vicina Via Emilia, Piacenza dista 26 Km. e Milano 65 Km. attraverso la S.P. per Lodi. La S.P. 84 collega in pochi Km. Pizzighettone all'ex S.S.Paullese (Milano-Cremona).
I caselli autostradali più vicini sono quelli di Casalpusterlengo (A1) a km. 12, Piacenza Nord (A1) a km. 15, Cremona Nord (A21) a km. 23.
La linea ferroviaria che attraversa Pizzighettone è la Milano-Mantova e consente di raggiungere il capoluogo lombardo in soli 50 minuti dalle stazioni di Pizzighettone e Ponte d'Adda.



Nessun commento:

Posta un commento